Territorio


Per il 16° anno consecutivo al mare di Sperlonga, unico nella regione Lazio, è stata assegnata la "Bandiera blu d'Europa"


Territorio

A questo si aggiunge un'altro importante riconoscimento: la certificazione che consente a Sperlonga - insieme ad altri sette comuni italiani - di avvalersi del titolo di "Borgo più bello d'Italia". Questi primati contribiscono a porre in evidenza la ricchezza di un patrimonio naturale che è ampiamente riconosciuto dal turismo italiano ed internazionale.
Nel piccolo universo sperlongano la bellezza e la cultura hanno formato una armonia profonda e un equilibrio esemplare.
E' compito dei cittadini e degli amministratori di Sperlonga la salvaguardia di questo pregevole patrimonio nonchè il consolidamento del valore dell'ospitalità.
Per il conseguimento di questi e altri obiettivi, gli amministratori sono costantemente impegnati per una migliore offerta di servizi e infrastrutture che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e della vacanza. In quest'ottica si collegano le novità rappresentate dal nuovo parcheggio sotterraneo, dal panoramico piazzale del Municipio e dalla pista ciclabile che collega i laghi, il centro storico e il Museo Archeologico Nazionale.
Altri progetti in programma miglioreranno la fruizione turistica del mare e della parte alta del borgo.
La vacanza a Sperlonga è per gli ospiti di ogni età un autentico piacere della vita.

http://www.portaleacque.salute.gov.it/PortaleAcquePubblico/home.spring